Rachele : Cuore Orange PER SEMPRE !
Sembrava la fine di una favola che abbiamo letto più e più volte , il principe si avvicina avvolto nel suo mantello arancione , Lei che l’aspetta emozionatissima, Lui che le regala uno splendido amzzo di fiori …..invece ieri un piccolo velo di tristezza misto a commozione ha abbracciato l’ultimo allenamento di Rachele con la maglia dell’Oleggio . Purtroppo le regole della Federazione non permettono a una ragazza di giocare nel 2° anno Giovanissimi con i ragazzi .
Rachele P. , anno 2007, lascia Oleggio dopo due anni intensi iniziati con Mister Valentini e proseguiti in questa stagione con mister Daina . A volte bisogna soffermarsi su quello che a tutti noi sembra scontato nel mondo del calcio , perchè adesso nel terzo millennio vedere ragazze giocare a calcio fa parte della vita quotidiana , mentre la sfida di Rachele , di continuare fino a oggi di giocare in una squadra di ragazzi la rende Speciale .
Per tutti noi ragazzi entrare nello spogliatoio nel pre-allenamento o nel pre-gara , avere vicino il compagno di merende che ti ascolta se hai un dubbio , ti supporta se hai dolore, ti fa la battuta per farti stare tranquillo o ti da una pacca sulla spalla perchè oggi sei in panchina e forse non giocherai . Lei fortissima , educata , una farfalla col sorriso più bello del Fortina & Zanolli , entrare nel suo spazio sola , saranno solo 10 minuti direte voi , solo il tempo di cambiarsi…..si forse, ma non per chi gioca a calcio ….quei 10 minuti da sola dovremmo provarli tutti…. se non sei Rachele sei perso in mille pensieri , se hai dolore stringi i denti , se hai un dubbio lo devi risolvere prima di uscire , se hai la maglia che ha il numero oltre il 12 abbassi la testa e speri di poter giocare “…….ma se hai la passione , la forza , il cuore della Rachi …… niente ti potrà fermare …..
La Società Oleggio Sportiva Oleggio , tutti i ragazzi 2008 , Mister Daina , Il “Campa” e i dirigenti augurano a Rachele il meglio per Lei , senza dimenticare che sarai sempre un IMMENSO CUORE ORANGE , dal sorriso più bello mai passato dal Fortina & Zanolli .