Oleggio – Settimo 3-2 : Apoteosi Orange

Oleggio -Settimo 3-2 (2-1)

Oleggio: Baglieri,Punzo(1’st Iemmi),Zuliani,Legnani(31’st Frau),Sironi,Casarotti,Blanda,Caporale,Vitali,Antonioli(43’stDe Bernardi),Roveda.

A disposizione : Rota,Tripodi,Gioira,Cestagalli,El Akri,Riginelli.

Allenatore: Ferrero.

Settimo: Pezzoli,Mangiardi,De Simone(43’st Assante),Stano,Picone Chiodo,Gueye,Tabone, Barale,Niang(34’st Chirone),Dansu,Ollio(39’st De Mitri).

A Disposizione : Maggi,Chiumente,Fiancada,Bufalino,Oddone,Pellicano.

Allenatore: Gatta

Arbitro: Cafaro Sez. di Bra

Assistenti:Lo Chiatto Sez. di Nichelino, Trionfante Sez. di Torino

Marcatori : Blanda (O) 3’pt, Tabone (S) 11’pt, Roveda (O) 29’pt, Chirone (S) 10’st, Vitali (O) 36’st.

Ammoniti : Sironi (O),Legnani (O),Stano (S).

 

Oleggio :Abbiamo assistito a una delle partite più pazze degli ultimi anni questo pomeriggio al Fortina & Zanolli.

In una giornata soleggiata ma fredda , i cuori si scaldano subito con Blanda che al terzo minuto supera l’estremo difensore torinese dopo averlo saltato in velocità. Colpiti a freddo i ragazzi di Mister Gatta , reagiscono e trovano un incredibile gol con Tabone che da posizione defilata dai trenta metri batte Baglieri con un tiro che sbatte sul palo e finisce in fondo al sacco tra l’incredulità di tutto il pubblico . Con un Oleggio che gioca un calcio fatto di veloci fraseggi a centrocampo ,  rialza immediatamente  la testa e Roveda in mezzo all’area vince un rimpallo e insacca da pochi metri il gol del meritato vantaggio prima della pausa di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi altra doccia fredda , punizione dal limite e gran botta di Chirone che mette il pallone all’incrocio dei pali con Baglieri che può solo sfiorarla.

Le emozioni oggi non si fanno mancare , perchè da metà campo , visto Baglieri fuori dalla porta , Barale fa partire un tiro , che solo un intervento pazzesco del numero 1 dell’Oleggio ,rientrato di corsa tra i pali , sventa e salva i padroni di casa da un possibile terzo eurogol di giornata nella sua porta.

Ma in questa stagione non si può mai dire mai , e  a 10 minuti dalla fine un Frau in gran spolvero, serve Blanda che mette al centro dell’area e Vitali , come un avvoltoio anticipa tutti e insacca la sfera che manda in delirio il gran pubblico accorso anche oggi a sostenere i propri colori .

Non c’è più tempo per il Settimo di reagire, gli ultimi minuti vedono la “Garra” dei difensori di Mister Ferrero dominare l’area di rigore e portare all’ apoteosi l’undici di casa .

I ragazzi fantastici per oltre 90 minuti hanno assorbito il passo falso di Baveno e continuano la loro corsa verso qualcosa più grande di tutti Noi.