PRESENTAZIONE AFFILIAZIONE CON L’ATALANTA B.C.

Sharing is caring!

Ieri sera 3 Settembre , alle 20,30 presso lo Stadio Fortina e Zanolli di Oleggio, la ASD Oleggio Sportiva Oleggio ha presentato ufficialmente il contratto di affiliazione del proprio Settore Giovanile a quello dell’ATALANTA B. C..
Alla riunione ha presenziato Stefano Bonaccorso, Responsabile Attività di Base del settore giovanile dell’ATALANTA B.C., che ha illustrato le modalità di collaborazione tra le 2 società e presentato la filosofia che anima il settore giovanile dell’Atalanta e che l’A.S.D OLEGGGIO SPORTIVA OLEGGIO vuole fare propri al fine di garantire ai prorpi tesserati qualità dei servizi, professionalità degli allenatori.
Stefano Bonaccorso ha presentato ai presenti i seguenti punti che riepilogano brevemente cosa vorrà dire per entrambe le società
AFFILIAZIONE:

– ORGANIZZAZIONE DI GARE AMICHEVOLI E DI TORNEI

– COLLABORAZIONE ED AGGIORNAMENTI IN OCCASIONE DEGLI ATALANTA FOOTBALL CAMP

– PROGRAMMA DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI, DIRIGENTI, GENITORI E PICCOLI ATLETI

– INVITO ALLO STADIO

– COLLABORAZIONE E SUPERVISIONE DEI PROGRAMMI TECNICI

La ASD Oleggio Sportiva Oleggio* entra quindi a far parte della grande famiglia nerazzurra, con grande orgoglio e con il desiderio di poter respirare da vicino mentalità, filosofia e metodologia che hanno consentito alla società di Bergamo di crescere a tal punto da diventare una delle migliori società calcistiche d’Italia e d’Europa, con una prima squadra stabilmente nei quartieri alti della nostra Serie A (e da un paio d’anni anche nell’Europa che conta, la Champions League) ed un settore giovanile di primissima fascia, capace di sfornare e di sviluppare talenti con una continuità unica, oltreché di conquistare numerosi scudetti e trofei di categoria.

Agli allenatori ed ai giocatori della *Asd Oleggio Sportiva Oleggio* verrà dunque data l’opportunità di avvicinare il Mondo Nerazzurro, con sedute di allenamento, sui nostri campi, coordinate da tecnici del settore giovanile bergamasco, visite periodiche presso il Centro Sportivo di Zingonia – la Casa dell’Atalanta – dove potranno guardare da vicino come la Dea organizza e realizza il proprio laboratorio del talento, tornei ed eventi compartecipati con la scuola calcio nerazzurra, e con la programmazione di futuri Camp Estivi che organizzeremo qui, nel nostro Territorio.
Non riesce a nascondere l’orgoglio il Direttore Generale Davide Bin coadiuvato dallo Staff Tecnico composto da Victor Ganci, Fabrizio Bonometti e Fabrizio Giardi:

Finalmente siamo riusciti a raggiungere  un traguardo molto importante per la nostra società, ma soprattutto per la crescita dei  nostri ragazzi. Si concretizza  l’affiliazione  all’ATALANTA CALCIO. Tutti sanno come la L’ATALANTA B.C. è un modello a cui ispirarsi per metodologie di lavoro ed è una realtà sempre ai primi posti per organizzazione del settore giovanile. Di certo – ha concluso Bin –  questo non sarà un punto di arrivo ma bensì un punto di partenza per continuare la crescita tecnica e qualitativa della società, da oggi abbiamo un compagno importante di viaggio , ringrazio il Presidente Fernando Foglio per questa grande opportunità di crescita che sta dando a tutto l’ambiente. 

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO